SPEDIZIONI E RESI

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SPEDIZIONI

Ro.ial è Velocemente a casa tua!
Il fatto di essere un negozio unicamente votato alla vendita online ci permette di gestire tutti gli ordini quotidianamente e quindi di evadere tutte le richieste nel minor tempo possibile. Tutti gli ordini effettuati entro le ore 12:00 di un qualsiasi giorno lavorativo (dal lunedì al venerdì) vengono affidati al corriere entro 24 ore* (salvo disponibilità di magazzino), limitando al massimo i tempi di elaborazione ed evasione dell’ordine.

Grazie alla ricerca dei migliori partner nella logistica, siamo in grado di consegnare i tuoi acquisti presso un qualsiasi recapito in Italia, in tempi estremamente rapidi.

Dal momento in cui prende in carico la spedizione, il corriere espresso dovrebbe consegnare entro 24/48 ore*, se abiti in un luogo facilmente raggiungibile; entro 48/72 ore*, se abiti in una località difficilmente raggiungibile (come isole e piccole località montane).

I costi di spedizione sono di:

  • Spedizioni gratuite per importi superiori o pari a 19.90€
  • Per ordini inferiori a 19,90€, applichiamo una tariffa di spedizione unica di 6,90€, IVA inclusa, valida per tutta Italia.

Sono a carico del destinatario tutte le eventuali tasse e spese doganali applicate nel paese di destinazione.

*Tempi medi di consegna da parte dei corrieri (salvo imprevisti) a partire dalla presa in carico della merce. Nel calcolo dei tempi di consegna non vanno considerati il sabato e i giorni festivi. In ogni caso i tempi indicati quali termini di consegna non possono essere considerati impegnativi per Ro.ial srl.
Ro.ial Srl non è responsabile per ritardi di consegna dovuti a scioperi, problemi per la fornitura/trasporto/fabbricazione, azioni governative e catastrofi naturali.

RESI

Con Ro.ial hai Diritto di recesso per 14 giorni!

Lei ha diritto di recedere dal contratto, senza necessità di fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dalla data di consegna della merce. Il termine per esercitare il diritto di recesso scade dopo 14 giorni dalla ricezione dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informarci della sua decisione inviando una dichiarazione esplicita. Può farlo inviando un’email all’indirizzo amministrazione4@roial.it. Si prega di allegare alla mail il modulo di recesso disponibile qui e di indicare nell’oggetto della mail “MODULO_RECESSO_COGNOME_NOME”. Riceverà una conferma via email dell’avvenuta ricezione della sua richiesta.

I costi di spedizione per la restituzione dei beni sono a suo carico. I prodotti devono essere rispediti al nostro magazzino situato in Via Grosseto 41, Agliana (PT), CAP 51031, entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso.

Per garantire il rispetto delle norme igieniche e di conservazione, il prodotto deve essere restituito integro, non aperto e senza danni.
La scadenza viene calcolata partendo dal giorno in cui hai ricevuto la merce.

Ci raccomandiamo di imballare bene i prodotti prima di spedirli.

Per potere poter accordare la restituzione e ricevere un rimborso su uno o più prodotti “non conformi”, è sufficiente inviarci un’email all’indirizzo info@roial.it indicando il numero d’ordine o il riferimento del prodotto con allegata una o più foto che ritraggano il prodotto non conforme e/o danneggiato che deve essere reso.

Il rientro può essere richiesto anche nel caso in cui i prodotti dovessero risultare danneggiati durante il trasporto.

Se il danno è evidente già alla ricezione del pacco, si consiglia di evidenziarlo subito al corriere e di ritirare il pacco solo se sulle copie della lettera di vettura viene indicato chiaramente che il pacco viene accettato con riserva di verifica e quantificazione del danno per poterne eventualmente richiedere il rimborso.

Se il corriere si rifiuta di verbalizzare l’accaduto, potete rifiutare il pacco, chiedendo il ritorno al mittente per danneggiamento del contenuto e dandocene immediata comunicazione a info@roial.it.

Qualora il danneggiamento non fosse visibile dall’esterno, o fosse sfuggito al destinatario, non sarà facilmente possibile rivalersi sul corriere, chiediamo quindi di effettuare il reclamo tempestivamente per consentirci di tutelarci nell’ipotesi di danni conseguenti al trasporto. Consigliamo pertanto ai nostri clienti di verificare subito e molto attentamente le condizioni dei prodotti al momento della ricezione.

Il rimborso può avvenire tramite un buono acquisto del valore dei prodotti restituiti oppure tramite trasferimento di denaro (paypal).

I nostri obblighi per il rimborso devono essere soddisfatti entro 14 giorni. Il periodo viene calcolato dal giorno di arrivo della merce nel nostro magazzino.

PUOI RICHIEDERE LA FATTURA DURANTE LA FASE DI CHECKOUT NELLA SEZIONE NOTE

RECLAMI E RISOLUZIONME DELLE CONTROVERSIE

La tua soddisfazione è la nostra priorità. Se incontri qualsiasi problema con il tuo acquisto sul nostro negozio online, siamo qui per aiutarti.

Ti informiamo che hai il diritto di fare reclamo secondo le normative vigenti. Inoltre, se non riusciamo a risolvere il problema in modo soddisfacente, puoi ricorrere a modalità di risoluzione della controversia extragiudiziali, come previsto anche ai sensi dagli articoli 141-ter e 141-decies del Codice del Consumo

Il nostro obiettivo è garantire che tu sia completamente soddisfatto del tuo acquisto e della tua esperienza con noi. Per qualsiasi domanda o problema, non esitare a contattarci.

Le spedizioni saranno effettuate tramite la BRT S.p.A.

 

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